Rotary di Menfi: avviato Club Interact

Foto Rotary MenfiPresente il Governatore Francesco Milazzo

Il Rotary, oggi più che mai, scommette sulle nuove generazioni. Dell’importanza di formare i leader del futuro, dare spazio ai giovani e delle risposte sociali che quotidianamente si cercano di dare alla comunità locale in cui si opera, si è parlato martedì sera 3 novembre 2015 al Relais Casa Mirabile nel corso dell’attività formativa promossa dal Rotary Club Menfi “Belìce-Carboj, presieduto da Domenico Cacioppo. Una serata dedicata ai giovani, una serata storica, che ha visto l’avvio della procedura per il riconoscimento del nuovo Club Interact Menfi “Belìce-Carboj”, che si aggiunge quattro anni dopo al Rotaract nato nel 2012. Un traguardo importantissimo, tagliato grazie all’impegno del Rotary Club padrino, all’obiettivo fissato dal presidente Mimmo Cacioppo e reso possibile all’opera costante ed impegnata del Presidente della Commissione Distrettuale Valter Longobardi, presente alla serata. “Le nuove generazioni non sono importanti solo per il futuro del Rotary – ha evidenziato il Governatore Francesco Milazzo - ma per il futuro della comunità e del mondo intero. Da sempre il Rotary si impegna per sviluppare nei giovani le conoscenze e competenze indispensabili alla loro crescita umana e professionale; una realtà attiva aperta al mondo e fondata su principi etici”. A suggellare l’importanza della serata, la presenza di autorità rotariane quali il Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Francesco Milazzo, l’Assistente del Governatore, Ignazio Cucchiara, il Componente della Commissione Interact, Gianfranco Lucentini ed il Segretario Distrettuale dell’Interact, Benedetto Borsellino. Presente, anche, la presidente del Rotaract, Giada Mulè. Ma soprattutto c’erano loro, 18 ragazzi che saranno i soci fondatori del nuovo Club Interact. Faranno parte al primo Direttivo di Club: Paola La Placa (Presidente), Antonino Mulè Cascio (Vicepresidente), Gaia Tarantino (Segretario), Francesco Cacioppo (Tesoriere), Alessandra Balistreri (Prefetto), Giuseppe Di Carlo (Consigliere) e Simone Mulè (Consigliere). Adesso si aspetterà l’invio della carta costitutiva da parte del Rotary International prevista per la fine dell’anno.