Menfi: visita ai bambini dell’Orfanotrofio

Foto Orfanotrofio San Antonio di MenfiNell’ambito della settimana mondiale dell’Interact

Il 3 novembre 2015 nasce a Menfi il Club service Interact. In particolare i ragazzi del club, considerata la settimana mondiale dell’Interact, hanno voluto organizzare sabato 7 novembre alle ore 17.00  un’attività di volontariato, trascorrendo un pomeriggio di allegria e divertimento solidale con i bambini dell’Orfanotrofio “San Antonio” di Menfi. Un pomeriggio insieme per vivere momenti di gioco ed affetto verso i bambini, ospitati dall’orfanotrofio. Accolti da Suor Annamaria e dalle educatrici Annalisa, Lea e Beatrice hanno partecipato con entusiasmo ed interesse i soci dell’Interact, Alessandra Balistreri, Gaia Tarantino, Aldo Verderame, Simone Mulè, Paolo Mulè Cascio, guidati dalla Presidente del club Interact Paola La Placa. Nel corso del pomeriggio i bambini hanno giocato ed alla fine è stato consegnato del materiale ludico-didattico. Credo che questo sia il ruolo che un Club service deve avere: essere presente e attento alle esigenze della comunità locale” – ha detto il presidente del Rotary Club Menfi “Belìce-Carboj”Domenico Cacioppo -”; essere vicini ai minori, in difficoltà, ritengo sia di fondamentale importanza per contribuire a far vivere loro un percorso di crescita con serenità e sostegno affettivo”.