Rotary Club Menfi: un Groc di Educazione Alimentare

Certificato GROC

Aiutiamo i giovani a prevenire l’obesità

E’ stato realizzato su iniziativa del Rotary Club Menfi “Belìce-Carboj”, presieduto da Mimmo Cacioppo, il GROC “Mangiare sano per crescere sano” con sede a Menfi. Dopo alcuni mesi di incontri e di intensa attività, il 2 novembre 2015 è stata ratificata la costituzione del Gruppo che vede coinvolti dieci membri, tutte persone desiderose di mettersi a disposizione per sensibilizzare i giovani ad una sana e corretta alimentazione. In particolare il nuovo GROC vuole promuovere e sostenere attività di sensibilizzazione alla salute rivolgendosi ad un pubblico giovane, potenzialmente capace di recepire un messaggio così importante: il troppo cibo fa male! Perché purtroppo i giovani in età scolare sono ancora poco attenti alla dieta mediterranea o ai problemi di salute che si potrebbero presentare durante la vita, come diabete e malattie cardiovascolari.  L’ambito di azione si estenderà ai comuni di competenza del Club Menfi “Belìce-Carboj” e quindi oltre Menfi anche Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belìce.