Il presidente

Presidente Rotary Club Menfi “Belìce-Carboj”

Ha 49 anni, è nato a Santa Margherita di Belìce ed è funzionario della Regione Siciliana. 

Ha conseguito il Diploma di Perito Agrario, il Diploma di Geometra e la Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie. Ha partecipato al 118° Corso A.U.C. (Allievo Ufficiale di Complemento) presso la Scuola Militare di Cesano di Roma. Iscritto all’Ordine dei giornalisti di Sicilia, collabora con diverse testate giornalistiche regionali (Arga Sicilia, Sicilia Europa) e nazionali (VdG Viaggi del Gusto magazine, Trekking&Outdoor Itinerari e viaggi nella natura). Ha un’esperienza decennale nei settori della pubblica amministrazione, con responsabilità negli ambiti delle politiche di sviluppo e del marketing territoriale. Tra le sue esperienze c’è anche quella di Commissario ad Acta presso i comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento, Milazzo, Pace del Mela e Monforte San Giorgio in provincia di Messina per la costituzione delle SRR (società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti).


E’ sposato con Vita Antonietta Di Campo, laureata in Scienze Motorie, docente di sostegno all’Istituto Comprensivo Statale “G.T. di Lampedusa” di Santa Margherita di Belìce, ed ha due figli, Francesco di 17 anni e Chiara di 14, entrambi studenti liceali.


Esperienza rotariana

Socio fondatore del Rotary Club Menfi “Belìce-Carboj”, è stato chiamato a far parte di diversi Consigli Direttivi del Club. E’ stato Presidente o Membro di varie Commissioni del Club. Componente nell’anno rotariano 2014 – 2015 del Gruppo Tecnico Scientifico del progetto distrettuale “Sapori e Salute”, finalizzato alla realizzazione di un Volume, edito dal Distretto.